Raccolta di alcuni dei messaggi
inviati al gruppo di discussione

« Club il Giornale »


______________________________________

1)
Da: "G. Miovich" <miovich@...>
A: "Club Il Giornale" <Club_Il_Giornale@yahoogroups.com>
Data: Mar 18 Mar 2003 2:04 pm
Oggetto: Re:[Club_Il_Giornale] Guerra imminente

Tra mercoledì e giovedì intorno alle 23,00 (le 02,00 ora di Baghdad), le forze Americane attaccheranno massivamente l'Iraq per eliminare il tiranno Saddam.
La povera popolazione Irakena, prima di morire potrà ringraziare in ordine:
Il papa polacco, Bin Laden, i fondamentalisti islamici, Chirac, Putin, Shroeder, la Cina e tutti i pacifisti cattocomunisti occidentali che con le loro posizioni hanno dato al dittatore Irakeno l'appoggio morale alla resistenza.
Purtoppo per loro non potranno ringraziare, perchè probabilmente non lo sanno, il grande uomo politico italiano Rutellik Bambacione, leader di un'accozzaglia di democratici margherito/ulivisti/verdi/noglobal, il quale, in zona cesarini aveva trovato la soluzione al problema.
Prendere un'aereo, andare a Baghdad, metter le manette a Saddam, portarlo al tribunale del popolo di Milano, affidarlo alla Boccassini, la quale, in un paio di rotoli di carta igienica, opportunamente prelevata dai vari palazzi irakeni, avrebbe trovato tracce di antrace, botulino e materiale radioattivo.
Con queste prove lo avrebbe condannato ad almeno 5 anni per presunta associazione terroristica. Nel 2004 per buona condotta l'Hussein, convertitosi nel frattempo alla religione cattolica, avrebbe avuto un week end di libera uscita per poter andare in Svizzera, ovviamente con passaporto falso, ritirare una decina di milioni di dollari per vivere tranquillo alle Bahamas con un conto aperto su una banca legata allo IOR, nella quale farsi accreditare la rimanenza dei suoi risparmi, faticosamente risparmiati in tanti anni di lavoro...
Alle volte il processo storico degli eventi porta a non vedere le soluzioni più semplici che solo le eccelse menti di pochi possono individuare...
Giorgio

______________________________________

2)
Da: "Giorgio Miovich" <giovich1@...>
A: "Club Il Giornale" <Club_Il_Giornale@yahoogroups.com>
Data: Sab 29 March 2003 8:14 am
Oggetto: [Club_Il_Giornale] TG 5 ore 20,00

Caro Giuseppe
Debbo dire che il tuo donchiscottismo mi fa tenerezza:
I motivi possono essere due
1) o sei troppo giovane e non hai vissuto in tempo reale le evoluzioni, in negativo dell'Unione Sovietica
2) o ti ' abbeveri ' a teorie puramente inventate (che siano inventate da americani non fa testo: gli USA sono una nazione libera dove e' permesso a tutti di scrivere e pubblicare le proprie teorie, ma ammetti che per una favorevole alle tue teorie ce ne siano ben più numerose contrarie alle stesse)

a) Il petrolio come causa dell'attuale attacco all'Iraq da parte di ben 5 paesi occidentali, USA, GB, Australia, Spagna e Polonia con il supporto logistico e politico di altre 35 Nazioni, elencate in un'intervista di Condoleeza Rice, non può essere il casus belli in quanto gli USA importano il petrolio da altri paesi fuori area M.O., importano solo dall'Arabia Saudita perchè gli sconta i prezzi di 2 $ al barile...
b) Il crollo dell'URSS è stato ANCHE per cause interne, ma una discreta, se non decisiva, spallata glie l'ha data la politica di Reagan con il progetto antimissili balistici e con gli enormi programmi di riarmo dell'America dopo la stasi seguita alla fine del conflitto vietnamita:
Semplicemente l'Unione Sovietica NON HA POTUTO STARGLI DIETRO. Si è trovata con un deterrente nucleare inutile ed una incapacità economica di dotarsi di forze militari atte a controbbattere quelle Americane soprattutto sul dominio del mare che è indubbiamente il potere più importante per estendere le proprie azioni militari, lontano dalle posizioni di partenza. Pensa solo che l'Unione Sovietica è riuscita solo a costruire grandi navi porta elicotteri ed aerei a decollo verticale con un raggio di azione limitato rispetto alle grandi portaerei USA, se ci metti poi il fatto che le sue flotte erano tutte in mari 'chiusi': mare del Nord, chiuso dai gap della Norvegia e delle Orcadi, mar Bianco, chiuso dai gap Danimarca / Svezia, mar Nero chiuso dai Dardanelli,oceano Pacifico chiuso dai gap Giappone / Aleutine e Corea / Giappone, e quindi facilmente controllabili ed intercettabili nei loro movimenti ti puoi rendere conto della incapacità sovietica di poter portare avanti la propria politica imperialista. Il tentativo di occupare l'Afganistan per poi avere uno sbocco ai mari caldi (vecchio sogno che risale ai tempi di Pietro il Grande) è stato l'ultimo tentativo di imperialismo sovietico.
Dopo di chè la grande potenza dai piedi di argilla si è semplicemente... arresa!
Fai pure le tue ricerche ma non venirci a parlare di chiacchiere da bar !
Kwa Heri
Giorgio

______________________________________

3)
Da: "Giorgio Miovich" <giovich1@...>
A: "Club Il Giornale" <Club_Il_Giornale@yahoogroups.com>
Data: Ven 4 Apr 2003 7:19 pm
Oggetto: [Club_Il_Giornale] I: Warning

Vi invio copia della lettera mandata oggi alla Casa Bianca

----- Original Message -----
From: Giorgio Miovich <giovich1@...>
To: <president@...>
Sent: Friday, April 04, 2003 5:19 PM
Subject: Warning

To whom who may concern at President Bush staff

The news of the arrival in Baghdad of hundreds of terrorists with the commitment to suicide themselves, and to kill thousands of iraqui civilians and the military forces of the alliance in the area, by means of a massive chemical and/or biological warfare, it is something to be taken into consideration.
The death of thousand of Iraqui population is absolutely not a fact to prevent the above for the fulish mind of Saddam, he did the same in the past against his own citizens.
In my opinion, a warning for what this danger concern, by means of messages dropped by allied aircrafts over Baghdad, must be made in order to push the population to evacuate, to rebel to the militia, and at least to denounce were they are!

GOD BLESS AMERICA AND HER SOLDIERS !

Giorgio Miovich Italy

______________________________________

4)
Da: "Giorgio Miovich" <giovich1@...>
A: "Club Il Giornale" <Club_Il_Giornale@yahoogroups.com>
Data: Mar 29 Apr 2003 11:08 am
Oggetto: [Club_Il_Giornale] SARS

Ritorno dopo una settimana di regate veliche a Livorno...
Ne avete fatti di casini: cacciate il povero Fu Manchù, che ci rendeva allegri con le sue but(ades)tanate...
Passata la guerra in Iraq, i media sono pieni della conta dei morti e dei malati di SARS che sembra nata in Cina e si stà espndendo grazie ai cinesi che emigrano e a quelli che vanno in Cina per lavoro.
Mi è venuta in mente un'ipotesi:
E se tale polmonite fosse il risultato di una qualche manipolazione biologica portata avanti dagli amici compagni cinesi e sfuggita loro di mano?
Che ne pensate?
Kwa Heri
Giorgio

______________________________________

5)
Da: "Giorgio Miovich" <giovich1@...>
A: "Club Il Giornale" <Club_Il_Giornale@yahoogroups.com>
Data: Dom 28 Set 2003 11:15 am
Oggetto: [Club_Il_Giornale] Black out

E' capitato anche all'Italietta di restare al buio una domenica notte
. Il fatto capitato mi fa avanzare le seguenti considerazioni:
Possibile che per un guasto sulle linee di approvvigionamento dalla Francia di "pochi minuti" riportato da TG1 delle 10,00 salti l'alimentazione elettrica in tutta Italia?
Sì ciò è possibile a mio parere per due motivi:
- Con la scarsa produzione in Italia siamo al disotto dei minimi notturni domenicali, con tutte le industria ferme, per cui, se manca l'apporto di un fornitore estero come la Francia dalla quale siamo dipendenti in maniera massiccia ( da notare che l'energia arriva principalmente da una centrale nucleare chiamata Superphoenix, SITUATA DIETRO IL MONTE BIANCO, che se ha un qualche incidente inonderà di fall out..LA VAL PADANA! ) salta tutto.
- La privatizzazione attuata dai nostri amici del CS dell'Enel ha permesso all'Azienda statale di PREPENSIONARE in modo selvaggio tutti quelli capaci di reagire prontamente e con esperienza a questi problemi, assumendo masse di incapaci ( vedi anche Telecom Italia ).
Il paragone con i recenti blak out accaduti in USA e GB non regge in quanto nei suddetti casi c'è stato un attacco massiccio di hackers ai computer di controllo delle varie sottozone, dal Canada, allo stato di N.Y., Cunnecticut ecc.
E' a mio parere questa l'occasione per un governo serio di fare un'immediato decreto legge per RIATTIVARE immediatamente le centrali "in sonno " di Caorso e Trino Vercellese e di superare quelle diatribe di bottega che bloccano i vari progetti dell'Enel Produzione.
Non dimentichiamoci che il referendum sul nucleare pur non essendo chiaramente contro l'impiego della suddetta energia per scopi pacifici, è uno dei pochi rapidamente reso attuativo con la dismissione delle due centrali suddette.
La quinta potenza industriale del mondo non si può permettere di far morire la gente negli ospedali, di bloccare treni,aeroporti, metropolitane, ascensori pompe di benzina e quant'altro per non far scendere in piazza quattro verdi fasulli.
Giorgio Miovich

______________________________________

6)
Da: "Giorgio Miovich" <giovich1@...>
A: "Club Il Giornale" <Club_Il_Giornale@yahoogroups.com>
Data: Lun 20 Ott 2003 9:13 am
Oggetto: [Club_Il_Giornale] per Miovich

Cara Luciana
Non ho tempo di fare della dietrologia su ciò che scrivono gli iscritti al Club.
Sono intervenuto solo ed esclusivamente perchè penso che questo sia un forum aperto a tutti e che debba restare tale ! Non sopporto il linciaggio internettiano che molti degli iscritti fanno nei confronti di altri. Non ho mai conosciuto Domitio, né frequento sedi di partito. Non mi è sembrato che costui abbia offeso qualcuno in particolare, ha solo scritto quello che pensava con una forma di dialettica molto più democratica di quella che usano altri. In compenso è stato attaccato aspramente da più parti e costretto al ritiro!
Se qualcuno vuole portare questo Club ad essere frequentato esclusivamente da gente allineata su certe posizioni di visione politica, facendo uso di strilli e di offese nei confronti di chi ha idee diverse, è libero di farlo ma credo che non ci riuscirà.
A meno che il numero degli iscritti non si riduca a 15-20!
Con questo rispondo anche ad altri intervenuti ieri.
Giorgio

______________________________________

7)
Da: "Giorgio Miovich" <giovich1@...>
A: "Club Il Giornale" <Club_Il_Giornale@yahoogroups.com>
Data: Gio 20 Nov 2003 2:01 pm
Oggetto: [Club_Il_Giornale] dal "Giornale dei carabinieri"

Ho sempre diffidato di tutti i sindacati, inclusi e soprattutto quelli delle Forze Armate.
Nessuno sta dicendo che una guerra è in atto dall'11 settembre 2001.
La guerra è stata dichiarata dai fondamentalisti islamici CONTRO TUTTO IL MONDO OCCIDENTALE.
Alla guerra si risponde con la guerra che notoriamente fa morti e feriti.
In guerra i militari sono nella prima linea della battaglia, e quindi più a rischio, ma questo E' SEMPLICEMENTE IL LORO MESTIERE!
Quei militari in Iraq non fanno altro che difendere la loro Patria e la loro civiltà in un avamposto.Se non lo facessero laggiù dovrebbero farlo in patria poichè il nemico sta dimostrando di POTER COLPIRE DOVUNQUE! Le manifestazioni di questi giorni hanno dimostrato che la Nazione Italiana ha capito ciò, mi dispiace che non lo capiscano i sindacalisti dell'Arma, ma già... sono sindacalisti!
Giorgio M

______________________________________

8)
Da: "Giorgio Miovich" <giovich1@...>
A: "Club Il Giornale" <Club_Il_Giornale@yahoogroups.com>
Data: Gio 4 Dic 2003 3:18 pm
Oggetto: [Club_Il_Giornale] La piccola e media impresa italiana

E' esattamente quello che è successo a me :
Dopo quattro anni di lavoro come A.D. e direttore commerciale ho portato un'azienda del pisano a quintuplicare i fatturati, e soprattutto ad esportare il 45 % del fatturato, ho assunto 30 operai in più, per un totale di 56 e 9 impegati In 11 anni i proprietari - due semplici "contadini", con tutto il rispetto per i lavoratori della zolla - hanno voluto far entrare il figlio di uno di loro, laureatosi in E. e Commercio, dopo 7 anni con 82.
Da quel momento gli " insallanuti " devono aver pensato: perchè pagare ancora costui, quando abbiamo un laureato di famiglia e tutti gli elenchi clienti nel computer!
Conclusione SONO FALLITI IN SOLI 4 ANNI!
Ma, credimi, avendo lavorato anche per la più grande azienda privata italiana di cosidetti GRANDI MANAGERS ne ho conosciuto ben pochi e, tra i molti, ci metto anche il "Grande" Romiti che non v'è dubbio, è stato il colpevole assoluto del tracollo di Fiat Auto.
Giorgio M

______________________________________

9)
Da: "Giorgio Miovich" <giovich1@...>
A: "Club Il Giornale" <Club_Il_Giornale@yahoogroups.com>
Data: Ven 9 Gen 2004 2:35 pm
Oggetto: [Club_Il_Giornale] ENIGMA ULTRA SECRET CIBERNETICA e altre storie

Si da proprio il caso di SI, caro Mariano.
Premesso che il Garibaldi NON è una portaerei ma un'incrociatore di scorta dotato di aerei a decollo verticale con scarsissima autonomia di volo, i due incrociatori (non 4 classe Mimbelli) SERVONO APPENA a proteggere il Garibaldi assieme alle poche fregate classe Maestrale rimaste in linea!
Per quanto riguarda i famosi sommergibili "invisibili" come li chiami tu, forse ti riferisci al fatto che sono piccoli e di scarso " target strenght " che vuol dire che provocano una debole eco sonar, sono sommergibili convenzionali, quando da anni il sottomarino nucleare è considerato l'unica arma subacquea valida per compiti di attacco a navi militari, ma noi poveri sottoposti al " no nuc " di stampo verdecattocomunista non ci abbiamo nemmeno provato a realizzarli!
In definitiva la nostra Marina nel tempo si è depauperata di capacità invece di aumentarle.
Pensa solo che nel '80 quando me ne sono andato dall'organizzazione (per la quale svolgevo il compito di capo sezione all'ufficio Piani ed Operazioni dello Stato maggiore della Difesa e quindi ero in una posizione privilegiata) la Marina, costruita per svolgere piani di guerra integrati in ambito NATO limitati al Mediterraneo, era composta da:
3 Incrociatori LM - PE
4 Caccia LM
2 Caccia
16 Fregate PE ( di cui 10 LM )
8 Corvette costiere
19 Hidrofoil LM
12 Sommergibili convenzionali diesel elettrici
2 navi rifornitrici
4 navi da sbarco
Ben poca cosa rispetto alla Royal Navy, alla Marine Nationale Francese e perfino alla Armada Spagnola.
Resta il fatto che ora che la NATO è alla frutta, l'Italia necessiterebbe di una Marina con capacità belliche autonome per proteggere le nostre coste e per espandersi fuori del Mediterraneo per i nuovi compiti che dovrebbe poter svolgere come 5° paese industrializzato e quindi di almeno 4-5 volte il numero di unità navali che si può permettere con gli attuali bilanci !
Ma questa come ho detto è una storia lunga...
Uno dei motivi, te lo posso anche dire, per il quale me ne sono andato era proprio dovuto ad una situazione che richiamava la famosa risposta che ricevette il Re Borbone quando chiese al capo della sua Marina perchè non attaccasse la flotta Inglese giunta davanti a Napoli:
Per mille e uno motivi maestà.....
1° nun tenimme i cannune !
Giorgio M

______________________________________

10)
Da: "Giorgio Miovich" <giovich1@...>
A: "Club Il Giornale" <Club_Il_Giornale@yahoogroups.com>
Data: Sab 24 Gen 2004 10:27:35 +0100
Oggetto: [Club_Il_Giornale] Nomine militari

Per tutti quelli che sono stati o stanno ancora in Marina.
Il nostro compagno di corso (mio e di Ragone) Amm. Sergio Biraghi, ex addetto al ciampino è stato nominato Capo della Marina, mentre l'Amm. Di Paola è stato fatto Capo della Difesa e, credo ci resterà almeno 7-8 anni.
Giorgio M

______________________________________

11)
Da: "Giorgio Miovich" <giovich1@...>
A: "Club Il Giornale" <Club_Il_Giornale@yahoogroups.com>
Data: Gio 13 Gen 2005 9:23 am
Oggetto: [Club_Il_Giornale] Fw: Guzzanti:ringrazia di cuore e spiega per l'ennesima volta

Penso che Massimo Pastore sia stato distratto dal leggere e valutare la e mail di un "signore" del Club che ha ha sparato contro l'articolo di Guzzanti su Il Giornale.
Io sono un fumatore da 43 anni, ma sono anche un signore ed un vero liberale.
Per ciò non ho mai avuto problemi con i non fumatori soprattutto quelli "pentiti" che sono i più agguerriti. Ho letto a fondo l'articolo di P.G. e, anche se non completamente d'accordo con lui riguardo alla difesa completa delle legge Sirchia, ( ad esempio sui treni si poteva pensare a vagoni X fumatori,) come non sono d'accordo con la legge dello Stato di NY che ti impedisce di fumare all'aperto, d'estate a Tavern in The Green a Central Park, la mia educazione non mi peremette di criticare un articolo VERO al 98 %, tanto meno di usare i toni di aggressività che solo i vigliacchi con poche idee, nascosti dietro ad un video, si permettono.
Prego quindi l'Owner, qualora non l'abbia fatto, di provvedere.
L'apporto del senatore Guzzanti come di altri a questo Club è troppo importante e, credo che la maggioranza dei "soci più antichi" sia d'accordo con me.
Al senatore Guzzanti rivolgo una pubblica preghiera di non lasciare il club, proprio perchè è un vero liberale ed un politico DEVE seguire la sua maggioranza!
Giorgio Miovich

______________________________________

12)
Da: "giovich1@..." <giovich1@...>
A: "Club Il Giornale" <Club_Il_Giornale@yahoogroups.com>
Data: Mar 22 Mag 2007 9:59 am
Oggetto: [Club_Il_Giornale] Decreto Ministeriale n.45 in data 7 marzo 2007. Recesso dalle prestazioni creditizie

Penso che possa interessare a molti... sono proprio dei "rubagalline"

GiorgioM

Ogg: [corsari] I: Decreto Ministeriale n.45 in data 7 marzo 2007. Recesso dalle prestazioni creditizie

Cari amici, rigiro una interessante segnalazione che, se ignorata, potrebbe portare a spiacevoli ammanchi di qualche soldo, da ora fino a.....AMEN!
Saluti cari, Pino.
FW: Decreto Ministeriale n.45 in data 7 marzo 2007. Recesso dalle prestazioni creditizie
Riassumo un messaggio che ho ricevuto:
" il nostro Governo, ha varato un decreto (vds. Allegato: pag.6 art.2 e pag.7 art.3) con il quale stabilisce in stretta sintesi che, se sei interessato a chiedere all’INPDAP un prestito, devi contribuire obbligatoriamente alla costituzione di un fondo da cui attingere I soldi. Se non sei interessato e non vuoi che ti sia trattenuto per sempre lo 0,15% della tua pensione, devi espressamente comunicarlo all’INPDAP altrimenti scatta l’istituto (perverso, dico io) del silenzio/assenso. Se hai parenti o conoscenti che sono militari o dipendenti pubblici in servizio, avvertili che per loro la trattenuta è dello 0,35% ".
Allegati modello di domanda, e il d.m.
Ho aggiunto uno schema di domanda in formato Word che può essere comodo da riempire.
Non è farina del mio sacco, ringrazio chi mi ha informato e faccio la mia parte.
Cordialmente, Paolo


Torna alla pagina

Tracce lasciate nella Rete


PAGINA 1 AMICI www.carro.it home

striscina